Chi è interessato a venderlo acquistare un Rolex usato dovrebbe leggere questo articolo per avere più informazioni, visto che dovrebbe sapere che in molti cittadini italiani esistono dei punti vendita pensati, proprio per quelle persone che amano questo settore e questo accessorio, soprattutto per questa grande azienda, Svizzera leader nel settore, e che produce da molti anni orologi di qualità altissima.
Parliamo di accessori di lusso che sono molto ricercati sia da persone famose che da persone comuni, che quindi potrebbero essere un interesse un po’ di tutti: ed ecco perché bene sapere che il mercato il settore dei Rolex usati è particolarmente attivo e performante da molti anni, e in molte città d’Italia, nella consapevolezza che sono molti i collezionisti che investono in questo accessorio come una sorta di Fonte di reddito aggiuntiva o alternativa.
Teniamo presente che questa azienda Svizzera, e cioè Rolex, da tanti anni produce orologi con tanti materiali diversi cioè diamanti, platino oro e acciaio, e con finiture che sono molto preziose, nonché a volte in edizione limitata, e cioè quelle dove ci sono pochi esemplari che dopo tanti anni continuano a essere richiesti sul mercato, venendo pagati molti soldi però, perché si tratta di quelli che si chiamano modelli vintage.
Spesso questi modelli venivano indossati da grandi attori, o comunque persone dello spettacolo famose, le quali si facevano delle foto sui vari Magazine, per mostrare con orgoglio il loro polso con questo accessorio.
Ed ecco perché poi ovviamente si è creato una sorta di effetto domino, nel senso che molte persone volevano imitare, e così anche i collezionisti che a un certo punto potrebbero stancarsi dei modelli che già hanno e vogliono avere quelli nuovi, cercando di fare un buon affare che potrà portare molti guadagni negli anni successivi.
Altre informazioni sull’argomento
Teniamo presente che gli orologi Rolex non si svalutano quasi mai nel senso che nel corso degli anni, anche se si parla di orologi usati si possono vendere, a un ottimo prezzo.
Addirittura in alcuni casi ci sono dei modelli che sono particolarmente richiesti che aumenteranno il loro valore proprio perché sono molto amati dai collezionisti che non baderanno a spese.
Questo vuol dire che è in definitiva se abbiamo un Rolex che abbiamo già usato per tempo, ma che non vogliamo più perché ne vogliamo altri diversi, oppure abbiamo bisogno di liquidità possiamo recarci in una attività compravendita di questa azienda per farci valutare l’accessorio da un esperto.
Ovviamente sarà molto importante per noi portare la scatola originale, e anche la garanzia per rendere tranquillo l’esperto sul fatto che si tratta di un modello originale, anche se comunque parliamo di professionisti che riuscirebbero sicuramente a riconoscere anche un modello contraffatto.
A un certo punto ci faranno la valutazione che dipenderà dal tipo di modello da quanto richiesto sul mercato e dallo stato nel quale l’abbiamo tenuto nel corso degli anni, perché è ovvio che se l’abbiamo mantenuto bene avremo un ottimo potenziale guadagno, o viceversa.
L’importante è non farsi prendere dalla fretta di rivolgersi a privati che non si conoscono e che potrebbero essere interessati a truffarci.