Compro Patek Philippe Basiglio: ✅ se vuoi vendere o acquistare orologi di lusso oggi sai a chi rivolgerti. Rolex, Patek Philippe, Cartier e molte altri marchi prestigiosi!
Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente allo 3319689707, oppure potete completare il form sottostante, Un nostro collaboratore vi rispondera' al piu' presto!
I nostri servizi per Compro Patek Philippe Basiglio
- Compro Patek philippe Basiglio
- Comprare Patek philippe Basiglio
- Dove Comprare Patek philippe Basiglio
- Quale Patek philippe Comprare Basiglio
- Comprare Un Patek philippe Basiglio
- Acquisto Patek philippe Basiglio
- Valutazione Patek philippe Basiglio
- Quotazione Orologio Patek philippe Basiglio
- Quotazione Orologi Patek philippe Basiglio
- Orologi Patek philippe Basiglio
- Compro Orologi Patek philippe Basiglio
- Compro Patek philippe Costo Basiglio
- Compro Patek philippe Costi Basiglio
- Compro Patek philippe Quanto Costa Basiglio
- Compro Patek philippe Prezzo Basiglio
- Compro Patek philippe Prezzi Basiglio
- Compro Patek philippe Informazioni Basiglio
- Compro Patek philippe A Chi Rivolgersi Basiglio
- Compro Patek philippe In Zona Basiglio
- Costo Compro Patek philippe Basiglio
- Costi Compro Patek philippe Basiglio
- Quanto Costa Compro Patek philippe Basiglio
- Prezzo Compro Patek philippe Basiglio
- Prezzi Compro Patek philippe Basiglio
- Informazioni Compro Patek philippe Basiglio
- A Chi Rivolgersi Compro Patek philippe Basiglio
- In Zona Compro Patek philippe Basiglio
Compro Patek Philippe Basiglio
Antichissima è stupendo è il laboratorio della Patek Philippe, dove non possiamo non rimanere affascinati dalla lunga storia e dalla gamma di modelli proposti per il Compro Patek Philippe Basiglio che viene messa a disposizione per i propri clienti. Il mercato che interessa il Compro Patek Philippe Basiglio è quello del lusso più sfrenato poiché la sua storia si intreccia con gioielli reali e nobili di un calibro altissimo.
Si pensa che esso era il fornitore di segnatempo reali dove perfino la sorella di Napoleone, Carolina Murat, richieste e commissionò un orologio particolare proprio per regalarlo a consorte e farlo diventare uno dei gioielli reali della casa del regno di Napoli.
Attualmente, questo segnatempo che venne commissionato all’epoca, parliamo del 1800, è conservato nel Museo Patek Philippe che dovete sborsare milioni di euro per riuscire a riacquistarlo. Una piccola curiosità su questo modello che esso, nonostante abbia sulle spalle una veneranda età di oltre 200 anni, ancora funzionante ed è per questo che il suo valore è inestimabile viene protetto ed è esposto esclusivamente nel museo privato della Patek Philippe.
Una chiara dimostrazione di come il suo valore, e dove il mercato del Compro Patek Philippe Basiglio, è realmente molto longevo e dura tantissimi e tantissimi anni senza avere alcun danno nei meccanismi interni e nella composizione della cassa esterna. Attualmente nella gamma di prodotti, che sono immessi ogni anno sul mercato per quanto riguarda il Compro Patek Philippe Basiglio, ci sono anche i modelli da donna.
Esso nasce proprio come oggetto singolarmente maschile, infatti anche le caratteristiche del suo design sono molto lineari, da colori essenzialmente scuri che rispecchiano pienamente il settore maschile.
Tuttavia, nell’evoluzione e nel crescente interesse del settore donna diverse segnatempo, esso esegue anche dei modelli da femminile che sono eleganti e raffinati. Possedere un Patek Philippe pone un accento di eleganza in persone che amano linee essenziali, ma dove vogliono ci sono anche investimenti di ingenti capitali di somme economiche poiché essi sono in quantità limitate ed hanno una supervalutazione nell’arco degli anni che li rende più preziosi dell’oro. Una nota banca inglese, che ha deciso di investire il proprio tesoretto personale per mantenere alto il prestigio e la sicurezza economica, ha acquistato oltre 2 milioni di euro in oro e circa 1 milione di euro nell’acquisto di soli 2 modelli di orologi della Patek Philippe.
Il risultato è stato che l’oro è rimasto invariato negli ultimi due anni, poiché essa usa una sorta di linea “costante” nella valutazione economica mondiale.
Mentre per quanto riguarda i due modelli acquistati, che di cui ne esistono pochissime riproduzioni, sono state rivalutate di circa 150.000 euro ogni uno.
Il Compro Patek Philippe Basiglio è un mercato molto importante dove l’attenzione è alta anche da investitori miliardari.
Compro Patek Philippe Basiglio il modello Calatrava
Il modello simbolo del mercato del Compro Patek Philippe Basiglio è il modello Calatrava! Il suo design è del tutto unico ed è stato brevettato esclusivamente proprio dalla Patek Philippe, il suo nome è tratto in onore dei Cavalieri di Calatrava, dove anche il logo attuale di questo marchio richiama sempre lo stemma di tali cavalieri.
Oltre a sapere da dove derivi questo nome “simbolo” del modello tipico e molto richiesto del mercato del Compro Patek Philippe Basiglio, cerchiamo anche di capire quali siano le caratteristiche che lo hanno reso molto famoso. Il modello Calatrava è molto usato per quanto riguarda il settore maschile.
Nato nel 1932 ha immediatamente incantato il mercato mondiale.
Il quadrante rotondo, in un cerchio perfetto, venne influenzato da nuovi dettagli che erano i primi barlumi della corrente “moderna e avanti guerra” che stavano interessando anche i nuovi prodotti industriali. Nonostante si trattasse di un modello semplice esso era elegante, di dimensioni minori, rispetto a quelli già in vendita e con meccanismi in complicazioni che segnavano il tempo in modo perfetto senza perdere nemmeno un secondo. Nei modelli seguenti, vale a dire quando la richiesta divenne molto alta, vennero leggermente modificati e si assiste alla presenza di 2 tipi di orologi.
Il primo possedevano la lunetta liscia, il “nonno” del modello Calatrava 96 e poi la versione Clous de Paris, completa di ghiera. In questo frangente possiamo dire che il mercato del Compro Patek Philippe Basiglio era diventato leader nel settore e ambitissimo dagli uomini.
Le persone più potenti della storia avevano e commissionavano degli orologi esclusivamente presso questo laboratorio poiché era realmente molto particolare come meccanismo interno. Perfino la Rolex cercò di ispirarsi al suo stile e trarne i segreti, ma tuttavia il brevetto che era tutelato a livello europeo proprio per la Patek Philippe era inimitabile.
Teniamo conto anche che, grazie proprio alla richiesta, da parte di diverse case nobiliari e casi reali, tra cui citiamo anche la regina di Inghilterra che possiede due di questi orologi nei gioielli reali, lo ha reso un gioiello, nel vero senso della parola, che era venerato e usato nel mondo del lusso. Oltre al design esterno, molto apprezzato per l’eleganza, dobbiamo anche tenere conto che il vero punto di forza di questo segnatempo e dato esclusivamente dal meccanismo interno che possiede degli ingranaggi e micro ingranaggi, molto complessi da poter gestire da sembrare, fu un’innovazione nel settore orologiaio.
In effetti possiamo dire che la precisione del movimento era al 100º di secondo. Tra l’altro, sempre per rimanere nel mercato dei preziosi con il riferimento al Compro Patek Philippe Basiglio, fu uno dei primi ad utilizzare, nei suoi ingranaggi, le pietre preziose che ne aumentavano il valore economico.
Esso riuscì a integrare e a capire l’importanza delle pietre come i rubini, che riuscivano a garantire un aiuto realmente valido per mantenere il meccanismo isolato, funzionante e che non subiscono eventuali attacchi di ruggine ossidazione, per tantissimi anni.
Come abbiamo accennato prima esistono modelli di oltre 200 anni che ancora sono funzionanti ed è un record nel campo orologiaio.
Compro Patek Philippe Basiglio il modello Officer
Il modello Officer, della linea di prodotti della linea Patek Philippe, venne creato esclusivamente per i soldati e gli ufficiali che facevano parte delle truppe alleate proprio durante il termine della seconda guerra mondiale.
Il loro onore, questo laboratorio orologiaio, decise di creare un modello del tutto unico con una lunetta tendenzialmente liscia ma bombata per essere un accento particolare nel quadrante.
Il design è rimasto sempre quello classico del quadrante tondo perfetto con il pulsante per la carica manuale rifinito manualmente. Anche la sua storia è molto interessante poiché, proprio per il boom economico che seguì nella seconda guerra mondiale, le truppe alleate decisero di richiedere commissionare direttamente a questo laboratorio, che durante la seconda guerra mondiale non aveva subito alcuna crisi nonostante la guerra e i suoi risvolti, di eseguire un orologio che fosse un riconoscimento esclusivo tra ufficiali e soldati stranieri. Attualmente esistono ancora molti i modelli disponibili nel mercato del Compro Patek Philippe Basiglio che interessa in modo particolare i collezionisti.
Essi sono segnatempo di un certo valore storico e anche valore economico quindi pensate che la spesa per riuscire ad aggiudicarsi un orologio simile si potrebbe girare sulle 200.000 euro.
Sono tante le case d’asta interessate a questo modello poiché le richieste dei collezionisti sono realmente tantissime a livello planetario. Sono stati eseguiti anche delle varianti, riproposte nel 2010, che richiamano il modello Officer e dove si sono avuti ottimi riscontri da parte dell’interesse del pubblico tanto che è possibile riuscire a trovarlo, nel mercato del Compro Patek Philippe Basiglio usato, a prezzi molto inferiori ma comunque costosi.
Compro Patek Philippe Basiglio e le rivisitazioni del modello Officer
Nel 2015, anche per omaggiare la stessa casa costruttrice, la Patek Philippe ha progettato una serie di diversi modelli ispirati sempre al modello principale della Calatrava Officer rispecchiando però un modello britannico.
Ci sono dei quadranti che posseggono dei disegni interni, disegni eseguiti esclusivamente a mano dove ognuno di essi ha delle particolarità rendendoli unici, richiamando i panorami britannici.
I quadranti hanno dei numeri, al loro interno, in stile romano e la cassa esterna è stata rifinita e forgiata sempre a mano per rispecchiare proprio la possibilità di capire quali siano i valori della sua manifattura. Esistono pochi modelli ma questa edizione limitata è molto ricercata nel Compro Patek Philippe Basiglio.
Un privato che è riuscito ad acquistare uno di questi modelli e poi lo ha rimesso in vendita, puntando proprio sulla sopravvalutazione che è caratteristica nel Compro Patek Philippe Basiglio, si è visto arrivare la proposta, nel 2017, direttamente dalla casa costruttrice che ha sborsato un’ingente somma di denaro per riuscire a riavere questo modello poiché ne esistono solo tre al mondo. Parliamo del Patek Philippe London 2015 Edition.
Il modello in questione e quello che possiede, come disegni interno, le torri di Londra senza avere i numeri presenti proprio all’interno del quadrante.
La sua linea essenziale, ma assolutamente stupenda lo rende molto desiderato ed ambito.
Sicuramente non è un orologio che in molti possono permettersi, ma che in futuro sicuramente lo vedremo esposto all’interno del museo Patek Philippe.
Un laboratorio orologiaio d’élite
il laboratorio della Patek Philippe esegue anche ordini su commissione, ma stiamo parlando di costi che superano almeno i 250.000 euro per avere un modello semplice con delle incisioni all’interno del quadrante.
Ovviamente esso è un lavoro che interessa un certo ceto sociale, dove spendere anche qualche milione d’euro non è un problema, ma dove eseguono anche un lavoro di speculazione. I modelli che in passato sono stati eseguiti su commissioni hanno dei costi da capogiro e vengono continuamente cercati dai collezionisti che hanno intenzione di avere un investimento sicuro e che, allo stesso tempo, stanno muovendo ingenti capitali economici.
Ad ogni modo esso rimane un lavoro che viene anche valutato dal laboratorio, nel senso che ad oggi esiste una lista di attesa che supera i 5 anni. Il motivo è dato anche dalla lavorazione considerando proprio che la Patek Philippe esegue molti lavori a mano, ci sono dei meccanismi e degli orologi che hanno, sulle spalle, oltre le 1000 ore di lavorazione e di messa appunto.
Per questo non è possibile avere immediatamente il segnatempo che si è commissionato e desiderato. Potete anche visitare il sito di questo laboratorio orologiaio per capire quale siano i modelli che fanno parte della sua storia e come mai essi costino talmente tanto.
La valutazione, è innegabile, viene affidata anche dalla certificazione dei materiali e delle eventuali pietre preziose al suo interno, ma il merito è dato soprattutto dai segreti dei loro meccanismi interni.
Gli orologiai che fanno parte di questo marchio importantissimo di orologi, devono avere alle spalle anni di esperienza ed avere una formazione all’interno della stessa casa costruttrice.
Compro Patek Philippe Basiglio prezzi e eventuali acquisti
Fino ad ora abbiamo cercato di far capire quale siano i pregi dei modelli di orologi proposti dalla Patek Philippe, ma ora parliamo dei costi reali perché ci sono delle occasioni, che si ritrovano in un mercato del Compro Patek Philippe Basiglio, che sono comunque molto accessibili e fanno gara alla Rolex. I modelli della Calatrava più commerciali, che comunque contengono tutte le caratteristiche principali del disegno e del meccanismo, partono da un prezzo base di 6.000 euro.
Si parla sempre di modelli eleganti ma essenziali. Nel Compro Patek Philippe Basiglio potreste trovare delle occasioni a 4.500 euro per i modelli 2016 e 2017, che ancora non sono stati rivalutati poiché si deve attendere sempre un lasso di tempo di 10 anni.
Solo una volta che è trascorso questo tempo iniziano ad esserci delle quotazioni in rialzo o in svalutazione, essa deve avvenire tenendo conto della quantit’ che hanno prodotto e anche da quelli che sono ancora funzionanti. Per chiunque desideri avere un modello diverso, particolare ma dallo stile vintage, si consiglia il modello della Patek Philippe chiamato “Grand Complications” che costa, nuovo, sulle 27.000 euro e che nel Compro Patek Philippe Basiglio usato potrebbe essere acquistato anche a 23.000 euro.
Sono cifre che tutto sommato possono comunque interessare il medio consumatore che vuole avere un accessorio da lasciare in eredità al proprio figlio o che comunque assicura un buon investimento per la propria vecchia. Esistono modelli anche più sportivi per questo vi consigliamo di valutare in positivo questo marchio e apprezzarlo nella sua raffinatezza.
Forse non tutti sanno che❓
La Rolex SA venne fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis; pur essendo attualmente una delle maggiori imprese svizzere dell’orologeria, Wilsdorf era di nazionalità tedesca e la prima sede era a Londra. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all’azienda, che in seguito divenne la Rolex Watch Company. Inizialmente si limitavano a importare in Inghilterra i meccanismi svizzeri prodotti da Hermann Aegler, che successivamente divenne socio, assemblandoli in lussuose casse create dalla firma Dennison e da altri gioiellieri dell’epoca che vendevano i primi orologi da polso personalizzandoli con il proprio marchio. I primi orologi prodotti dalla Wilsdorf & Davis erano marcati “W&D” (sigla visibile all’interno della cassa). Hans Wilsdorf registrò il marchio “Rolex” a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera nel 1908. Il significato di questo termine è sconosciuto, secondo alcuni (versione mai confermata da Wilsdorf) “Rolex” deriva dalla locuzione francese horlogerie exquise, che significa orologeria squisita. Altri riportano che il nome derivi dall’unione della parola Rolls-Royce, automobili di lusso amate da Alfred Davis, e Timex, grande produttore di orologi dell’epoca, per indicare appunto che la produzione sarebbe stata orientata a orologi “EX” di lusso “ROL” da cui ROLEX. Ad ogni modo, Wilsdorf voleva un nome facilmente pronunciabile in ogni lingua, immediato, facile da ricordare, ma anche che avesse stile, cioè non doveva essere troppo ingombrante sul quadrante e doveva dare la possibilità ai rivenditori inglesi (per i quali erano destinati inizialmente i primi modelli) di poter incidere il proprio nome al di sotto di Rolex.
La Wilsdorf & Davis si spostò dalla Gran Bretagna nel 1912. Wilsdorf avrebbe voluto rendere economici i suoi prodotti, ma le tasse e i dazi di importazione sulle casse degli orologi (oro e argento) alzavano i prezzi. Da quel momento il quartier generale venne spostato a Ginevra, mantenendo filiali in altre città (ad esempio Bienna) e in altri continenti: Nord America, Asia, Australia. Un altro motivo che spinse Wilsdorf a trasferirsi in Svizzera fu perché con lo scoppio della prima Guerra Mondiale un tedesco non era visto di buon occhio in Inghilterra, e ciò avrebbe potuto causare ulteriori ostacoli alla sua azienda.
[Fonte Wikipedia]
Compro Patek Philippe Basiglio: ✅ se vuoi vendere o acquistare orologi di lusso oggi sai a chi rivolgerti. Rolex, Patek Philippe, Cartier e molte altri marchi prestigiosi!